17 settembre 2011

Rotolo di patate

Una ricetta semplice e veloce fatta di avanzi e rimasugli J
La settimana scorsa avevo diverse cose che mi stavano per scadere, prosciutto cotto, mozzarella e formaggio molle tipo brie, quindi ho pensato di prendere delle patate per farci una bella torta ma alla fine è uscito fuori altro…

Prendere 500gr di patate e lessatele, poi le schiacciate con l’apposito attrezzo e poi ci aggiungete tutto quello che vi avanza e che non sapete come utilizzare!!!



Ho preso della carta forno e ci ho messo sopra l'impasto di patate e l'ho arrotolato 

Poi per dare un minimo di croccante ho fatto una panatura con pangrattato, parmigiano e origano 


E per finire ho chiuso tutto con la carta forno e messo al forno


Ma visto che era leggermente troppo ho fatte delle crocchette di patate doppia impanatura, passate prima nel pangrattato aromatizzato poi nell'uovo e di nuovo del pangrattato


E alla fine ecco il risultato


Morale????Alla mia famiglia sono piaciute più 
le crocchette che i rotoli!!!!


Nessun commento:

Posta un commento