20 settembre 2011


Avete presente la salsa agrodolce che ci servono al ristorante cinese praticamente su tutto?
Bene io impazzisco per questa salsa quindi mi sono messa ai fornelli ed ecco a voi la ricetta…

250g di salsa di pomodoro
7 cucchiai di zucchero
7 cucchiai di aceto di vino bianco
5 cucchiai di acqua
1 cucchiaio di maizena
3 cucchiai di salsa di soia

Mettete in un pentolino la salsa di pomodoro, aggiungete lo zucchero,l’aceto bianco, l’acqua e la salsa di soia, fate bollire un paio di minuti e aggiungere la maizena, spegnete il fuoco e continuate a girare il tutto finche non si scioglie la maizena.
A volte però la maizena non si sciole e voi vedrete una cosa cosi...


Non perdetevi d'animo,prendete un passino a trama fitta, cosi

E passate la salsa, 

fate raffreddare ed ecco il risultato!!!

Io vi consiglio di passarlo comunque perchè il risultato è migliore ma vedete voi!!!

Io la correggo sempre un pò aggiungendo un pò di zucchero o di aceto a secondo del mio gusto, questa volta ho aggiunto un pò di acqua perchè era troppo densa.

Nessun commento:

Posta un commento