28 settembre 2011

Menù Domenica 25 Settembre 2011

Questa settimana troppi impegni e pochissimo tempo per la cucina ma voglio regalarvi un menù completo!!!

Di solito cucino io la domenica ma questa settimana è toccato alla mia mamma....

Menù
Antipasto di funghi ripieni
Ravioli ripieni di ricotta
Arista di maiale con salsa alle verdure

Partiamo dall'antipasto...

Prendete dei funghi Champion togliete il gambo e tagliatelo a pezzettini piccoli piccoli, aggiungete del pangrattato, parmigiano e un uovo, e riempite il capello del fungo, mettete in forno e fare cuocere per circa 30 minuti, servitelo con un filo di olio di oliva e qualche decorazione, io ho messo una rosa fatta con il pomodoro!!!




Preparate l'impasto per la pasta fatta in casa secondo la ricetta tradizionale che trovate qui stendete la sfoglia e formate dei ravioli che poi riempirete con un ripieno semplice di ricotta, io uso quella vaccina perchè più leggera, parmiggiano,un uovo, sale e pepe


Un condimento semplice di pomodoro e come decorazione ho usato del parmigiano squagliato al micronde, purtroppo non ho avuto la possibilità di fare molte foto, la prossima volta vi farò vedere il procedimento completo



Per il secondo, una bella arista di circa 1kg, cucinata senza olio in una pentola di acciaio con sedano, carote e zucchine, una volta cotta la carne mia madre ha frullato le verdure, ha taglaito la carne e su ogni fetta ha messo un pò di salsa


Io ho concluso il tutto impattando la carne con le prugne



Questo è stato il pranzo di domenica ^_^


Nessun commento:

Posta un commento