13 settembre 2011

KRAPFEN

KRAPFEN

Ingredienti:
  • 300gr di farina 00, io ho usato la manitoba, una farina più forte
  • ½ bicchiere di latte
  • 20gr di lievito fresco
  • 1 pizzico di sale
  • la buccia di un limone grattuggiato
  • 60gr di burro
  • 2 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 60gr di zucchero


Io non avevo limoni quindo ho messo del succo di limone.

Sciogliete il lievito di birra nel latte fatto intiepidire, bastano 30 secondi al micronde, e aggiungete un cucchiaio di zucchero.
Impaste la farina, sale, farina, uova, burro, zucchero, limone, vanillina e per ultimo il latte con il lievito.


Far lievitare l’impasto, deve raddoppiare come dalla foto.


Una volta lievitato stendete l’impasto circa ½ centimetro e formate dei cerchi.



Mettete al centro un cucchiaino di nutella o quello che preferite, se avete intenzione di lasciarli vuoti mettete nell’impasto 150gr di zucchero e stendete la pasta almeno un centimetro.


Spennelate i bordi di acqua e chiudete con un altro disco di impasto.

Lasciare riposare almeno un ora, devono lievitare nuovamente.



Dopo potete friggere i krapfen o passarli al forno per circa 30minuti a 160gr (come ho fatto io)


Alla fine potete lasciarli al naturale o cospargerli di zucchero a velo.

Ed ecco il risultato!!!







Nessun commento:

Posta un commento